Alla SGM eseguiamo sbavature su acciaio inox e superleghe, ghisa ,titanio ed alluminio . Inoltre garantiamo , ove richiesto, trattamento finale di oliatura antiossidante e confezionamento specifico su richiesta del cliente..
Parlando di sbavatura dei metalli, intendiamo l’asportazione delle bave, o meglio, di materiale che risulta in eccesso nei manufatti a seguito di fusione o stampaggio La sbavatura serve ad eliminare il materiale lungo i contorni , fra le nicchie e tra le giunzioni ,smussando i bordi ed eliminando difettosità non accettabili , come sporgenze o imperfezioni sulle superfici.
Per il processo di sbavatura ci avvaliamo di specifiche macchine sbavatrici, di tradizionali molatrici verticali , nonché di utensili pneumatici attrezzati con apposite lime rotative.
La sbavatura assume un ruolo molto importante, va quindi effettuata con estrema cura, in quanto bave interne e residui di bava potrebbero compromettere la funzione dei componenti.
Contrariamente a quanto si può pensare, l’operazione di sbavatura presenta un notevole grado di difficoltà; pezzi con forme complesse hanno spesso punti difficilmente accessibili e il minimo errore può privare l’oggetto della sua forma originale. Per questi motivi è necessario affidare la sbavatura a personale esperto che offra standard qualitativi di alto livello.
La nostra esperienza ci ha portati a collaborare con le più grosse realtà del territorio che apprezzano la qualità del nostro lavoro, la nostra efficienza e l’elasticità nella gestione delle commesse che da sempre ci contraddistingue.
Affidati agli specialisti della finitura dei metalli! Contattaci per una consulenza su misura e scopri la soluzione più adatta alle tue esigenze.